Attraverso soluzioni e competenze all’avanguardia, eurolinea si pone sul mercato come player di prim’ordine per il trasporto e la distribuzione di farmaci e medicinali a temperatura controllata, merci di grande valore economico e sociale.
Pharma
Azienda di trasporto e logistica di prodotti farmaceutici
L’evoluzione sul panorama mondiale ha sottolineato quanto sia fondamentale che i prodotti farmaceutici raggiungano in tutto il mondo coloro che ne hanno bisogno.
1.
Trasporto di prodotti sensibili come farmaci e medicinali, la catena del freddo gioca un ruolo fondamentale per la salvaguardia dell’integrità del carico.
2.
Affidarsi a un partner di esperienza nel settore specializzato nell’organizzazione del lavoro, con una profonda conoscenza dei protocolli e delle direttive della filiera farmaceutica.
3.
Offriamo un sistema avanzato di tracciamento e monitoraggio per consentire ai clienti di seguire il percorso dei loro strumenti in tempo reale, garantendo la massima trasparenza e tranquillità.
Logistica e stoccaggio prodotti farmaceutici
I magazzini e i centri di stoccaggio di eurolinea sono dotati di celle refrigerate e climatizzate, protetti da sofisticati sistemi di video-sorveglianza atti a garantire elevati livelli di sicurezza e il mantenimento costante della temperatura di farmaci e medicinali.
Il prossimo Hub di Lainate (MI), sarà un esempio di realizzazione volta a rispondere in modo efficacie alle esigenze di sicurezza estrema da parte della nostra Clientela.
TRASPORTO CERTIFICATO
Assicuriamo ai nostri clienti la tracciabilità del lotto in ogni momento, dal servizio di stoccaggio alla consegna dell’ultimo miglio.
Il trasporto di medicinali è parte di una supply chain complessa e regolamentata secondo norme stringenti. Non bastano quindi competenza, attenzione e puntualità a garantire la piena sicurezza del trasporto. Oltre quelle e non solo sono le autorizzazioni e le certificazioni ottenute negli anni a permetterci di dimostrare il rispetto degli standard più alti e la qualità del nostro lavoro.
Ad ogni trasporto il mezzo adatto
Tutti i trasporti farmaceutici di eurolinea vengono effettuati con l’utilizzo di mezzi refrigerati sanificati che rispettano le caratteristiche del prodotto e le esigenze del Cliente.
Hai dubbi o domande?
Consulta le nostre FAQ!
Nella nostra sezione FAQ abbiamo raccolto le risposte alle domande più frequenti che i nostri clienti ci pongono.
Come funziona la logistica dei trasporti?
Logistica distributiva o logistica dei trasporti: si occupa della gestione della rete di distribuzione della merce, secondo gli accordi intercorsi fra l’azienda e il cliente; logistica di ritorno o logistica inversa: si occupa del recupero dei resi, del loro trasporto e dello smistamento.
Come vengono trasportati i farmaci?
L’entità della distribuzione dei farmaci nei tessuti dipende dal grado di proteine plasmatiche e dal legame con i tessuti. I farmaci vengono trasportati nel flusso sanguigno in parte in soluzione come farmaci liberi (non legati) e in parte legati reversibilmente a componenti del sangue.
Chi trasporta i farmaci?
Un trasportatore di farmaci è un professionista scelto da un’azienda di trasporto e consegne per far recapitare a farmacie, ospedali e centri di assistenza i medicinali e le forniture mediche necessari.
A quale temperatura si conservano i farmaci?
Qualora non siano specificate le condizioni di conservazione, tenere il medicinale in luogo fresco e asciutto a una temperatura inferiore ai 25 gradi. Nel caso non sia possibile conservarlo in frigo e, in caso di viaggi, trasportarlo in un contenitore termico.